Informazioni Concorsi, SelezioniInformation on competitions, selections

Per iscriversi al concorso in Scienze dell'Architettura selezionare il pulsante Laurea Magistrale Ciclo Unico 5 anni e successivamente il box ARCHITETTURA E SCIENZE DELL'ARCHITETTURA
 
 

SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA 2022-2023
LAUREA MAGISTRALE CICLO UNICO 5 ANNI

Fase: Sesto scorrimento
DAL 01/12/2022 ore 09:00:00 AL 14/12/2022 ore 13:00:00

 

Le immatricolazioni si chiuderanno tra 8 giorni, 22 ore e 9 minuti

Informazioni dalla segreteria
Pubblicato il 01/12/2022 valido fino al 14/12/2022

01/12/2022 - 6 scorrimento (pdf)
17/11/2022 - Decreto rettorale di riassegnazione posti Extra UE residenti all'estero e Marco Polo (pdf)

Attenzione! Il codice compito è visibile nella sezione "I tuoi concorsi" di Turul 

Attenzione! Informazioni sulla procedura per il caricamento del titolo di studio conseguito all’estero (pdf)

A partire dal 01/12/2022 alle ore 09:00:00 ed entro e non oltre il 14/12/2022 alle ore 13:00:00 TUTTI i candidati che risultino vincitori di uno dei posti messi a bando per il corso di laurea in SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA 2022-2023 dovranno effettuare il login alla pagina https://ammissioni.unifi.it/ENTER/  utilizzando le proprie credenziali e confermare il posto loro assegnato in base al risultato della prova.
Successivamente, pena l’esclusione dal concorso, il candidato dovrà seguire le indicazioni fornite dalla procedura informatica:
  • Se devi immatricolarti ---> Dopo aver confermato il posto sull’applicativo informatico selezionando il tasto "Conferma", clicca sul tasto "Immatricolazione online" e inserisci tutte le informazioni richieste dal sistema. Al termine della procedura effettua il pagamento della prima rata di immatricolazione entro e non oltre 14/12/2022 alle ore 13:00:00 tramite PagoPA. Importante: se il pagamento viene fatto stampando l'avviso per PagoPA presso uno sportello abilitato, la ricevuta deve essere ricaricata nel sistema nell'apposita sezione "allegati carriera".
 
  • Se sei già iscritto/a a un Corso di Studio di questo Ateneo e vuoi fare un passaggio di corso ----> Dopo aver confermato il posto sull’applicativo informatico selezionando il tasto "Conferma", clicca sul tasto "Passaggio online" e inserisci tutte le informazioni richieste dal sistema. Al termine della procedura effettua il pagamento della tassa generata dal sistema entro e non oltre 14/12/2022 alle ore 13:00:00 tramite PagoPA. Importante: se il pagamento viene fatto stampando l'avviso per PagoPA presso uno sportello abilitato, la ricevuta deve essere ricaricata nel sistema nell'apposita sezione "allegati carriera".
Attenzione si ricorda che per effettuare il passaggio di corso, devi essere già regolarmente iscritto/a all’ a.a. 2022/2023 (cioè devi aver già pagato la prima rata delle tasse universitarie al corso di studio di provenienza). In caso contrario, la domanda di passaggio non potrà essere effettuata.
 
  • Se sei già iscritto/a a un Corso di Studio di un altro Ateneo italiano e vuoi fare un trasferimento ----> Dopo aver confermato il posto sull’applicativo informatico, stampa il nulla osta al trasferimento di Corso di Studio. Presenta il nulla osta alla segreteria dell’Ateneo di provenienza, seguendo le procedure da esso definite per il trasferimento ad altro Ateneo. L’Università di provenienza rilascerà una ricevuta dell’avvenuta consegna della domanda di trasferimento (o fotocopia della domanda stessa). Fatto questo, effettua nuovamente il login a Turul, clicca sul tasto "Immatricolazione online" e segui la procedura per il trasferimento in ingresso. Al termine della procedura effettua il pagamento della prima rata di immatricolazione e della tassa generata dal sistema entro e non oltre 14/12/2022 alle ore 13:00:00 tramite PagoPA. Importante: se il pagamento viene fatto stampando l'avviso per PagoPA presso uno sportello abilitato, la ricevuta deve essere ricaricata nel sistema nell'apposita sezione "allegati carriera".



ATTENZIONE! Se rientri in uno dei casi qui sotto elencati, la procedura cambia e devi contattare subito la casella mail indicata:

  • Se sei già PREIMMATRICOLATO/A a un corso di studi dell’Università di Firenze senza aver versato la rata di immatricolazione contatta l’indirizzo email iscrizioni.numeroprogrammato@unifi.it per archiviare la preimmatricolazione ed effettuare una nuova procedura.

  • Se sei ISCRITTO/A a un corso di studi dell’Università di Firenze ed intendi effettuare la rinuncia agli studi devi accedere con le tue credenziali ai servizi online tramite la funzione ”Domanda di chiusura carriera”  (accessibile dal Menù, sezione “Carriera”->”Domanda di chiusura carriera”. Al termine della procedura il sistema genera la tassa da pagare per registrare l’istanza. Solo dopo aver pagato contatta l’indirizzo email iscrizioni.numeroprogrammato@unifi.it per ricevere indicazioni sulla procedura da seguire.

  • Se sei già STATO ISCRITTO a un corso di studio ma hai rinunciato o risulti decaduto, puoi presentare la domanda di reimmatricolazione solo se desideri recuperare gli esami precedentemente svolti e chiedere l’abbreviazione di corso con il riconoscimento degli esami sostenuti procedi con l’immatricolazione standard e dopo aver ricevuto la matricola contatta la tua segreteria studenti per avere informazioni sulla procedura di recupero carriera.

  • Se negli anni precedenti hai CONSEGUITO UN TITOLO DI STUDIO presso l'Università di Firenze e desideri chiedere la convalida degli esami sostenuti,  puoi procedere con una nuova immatricolazione per ABBREVIAZIONE DI CARRIERA.
  • Se negli anni precedenti HAI INIZIATO L'UNIVERSITA' A FIRENZE e poi hai effettuato un trasferimento in uscita contatta l’indirizzo email iscrizioni.numeroprogrammato@unifi.it per ricevere indicazioni sulla procedura da seguire, indicando  se hai già conseguito un titolo di studio oppure hai effettuato rinuncia presso altro Ateneo.


I candidati che risultano idonei non devono effettuare nessuna operazione ma attendere eventuali successivi scorrimenti.


20/07/2022 - Bando (pdf)