Archivio Concorsi, SelezioniArchive on competitions, selections

 

2020/2021 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA
LAUREA MAGISTRALE CICLO UNICO 5 ANNI

Fase: Chiusura
DAL 31/12/2020 ore 00:00:00 AL 31/12/2020 ore 00:00:00

 

Concorso chiuso

Informazioni dalla segreteria
Pubblicato il 31/12/2020 valido fino al 31/12/2020

31/12/2020 - Decreto Rettorale di chiusura della graduatoria di merito per l'A.A. 2020/2021 (*pdf)

18/12/2020 - Ultimo scorrimento (*.pdf)
Attenzione! Il codice compito è visibile nella sezione "I tuoi concorsi" di Turul
13/11/2020 - Decreto di riassegnazione dei posti extra Ue e Marco Polo (*.pdf)
23/10/2020 - Comunicazione date nuovi scorrimenti a partire dal 30/10/2020 (*pdf)
24/09/2020 - Decreto (*pdf)
Informazioni sulla procedura per il caricamento del titolo di studio conseguito all’estero (*.pdf)

A partire dal 31/12/2020 alle ore 00:00:00 ed entro e non oltre il 31/12/2020 alle ore 00:00:00 TUTTI i candidati che risultino vincitori di uno dei posti messi a bando per il corso di laurea in SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA dovranno effettuare il login alla pagina https://ammissioni.unifi.it/ENTER/ e, utilizzando le proprie credenziali, confermare il posto loro assegnato in base al risultato della prova.
Inoltre, pena l’esclusione dal concorso, il candidato dovrà seguire le indicazioni fornite dalla procedura informatica:
  • Se il candidato deve immatricolarsi presso l’Università degli Studi di Firenze - Conferma il posto sull’applicativo informatico selezionando il tasto "Conferma" relativo al posto interessato e successivamente clicca sul tasto "Immatricolazione online", inserendo tutte le informazioni richieste dal sistema. Al termine della procedura effettua il pagamento della prima rata di immatricolazione entro e non oltre 31/12/2020 alle ore 00:00:00 tramite PagoPA. Importante: se effettui il pagamento stampando l'avviso per PagoPA presso uno sportello abilitato, ricarica nel sistema la ricevuta nell'apposita sezione "allegati carriera".
N.B. I candidati ExtraUE che non sono ancora in possesso del visto per studio/immatricolazione Università devono compilare e ricaricare nel sistema nell'apposita sezione la dichiarazione sostitutiva (*pdf).
  • Se il candidato è già iscritto a un Corso di Studio di questo Ateneo - Conferma il posto sull’applicativo informatico selezionando il tasto "Conferma" relativo al posto interessato e successivamente clicca sul tasto "Passaggio online" inserendo tutte le informazioni richieste dal sistema. Al termine della procedura effettua il pagamento dell'importa di bollo da 16,00€ entro e non oltre 31/12/2020 alle ore 00:00:00 tramite PagoPA. Importante: se effettui il pagamento stampando l'avviso per PagoPA presso uno sportello abilitato, ricarica nel sistema la ricevuta nell'apposita sezione "allegati carriera".
Attenzione si ricorda che per effettuare il passaggio di corso, lo studente deve essere già regolarmente iscritto all’ a.a. 2020/2021 (cioè deve aver già pagato la prima rata delle tasse universitarie al corso di studio di provenienza). In caso contrario, la domanda di passaggio non potrà essere effettuata.
 
  • Se il candidato è già iscritto a un Corso di Studio di altro Ateneo italiano - Conferma il posto sull’applicativo informatico e stampa il nulla osta al trasferimento di Corso di Studio.
    Presenta il nulla osta alla segreteria dell’Ateneo di provenienza, seguendo le procedure da esso definite per il trasferimento ad altro Ateneo. L’Università di provenienza rilascerà una ricevuta dell’avvenuta consegna della domanda di trasferimento (o fotocopia della domanda stessa). Effettua nuovamente il login alla pagina https://ammissioni.unifi.it/ENTER/, clicca sul tasto "Immatricolazione online" e segui la procedura per il trasferimento in ingresso. Al termine della procedura effettua il pagamento della prima rata di immatricolazione e dell'onere amministrativo di trasferimento in ingresso di 100,00€ entro e non oltre 31/12/2020 alle ore 00:00:00 tramite PagoPA. Importante: se effettui il pagamento stampando l'avviso per PagoPA presso uno sportello abilitato, ricarica nel sistema la ricevuta nell'apposita sezione "allegati carriera".

ATTENZIONE! Se rientri in uno dei casi qui sotto elencati, la procedura cambia e devi contattare subito la casella mail indicata:

  • Se sei già “PREIMMATRICOLATO” ad un corso di studi dell’Università di Firenze senza aver versato la rata di immatricolazione contatta l’indirizzo email iscrizioni.numeroprogrammato@unifi.it per archiviare la preimmatricolazione ed effettuare una nuova procedura.

  • Se sei già ISCRITTO a un corso di studi dell’Università di Firenze ed intendi effettuare la rinuncia agli studi. Contatta l’indirizzo email iscrizioni.numeroprogrammato@unifi.it per ricevere indicazioni sulla procedura da seguire.

  • Se sei già STATO ISCRITTO a un corso di studio ma hai rinunciato o risulti decaduto, puoi presentare la domanda di reimmatricolazione SOLO se desideri recuperare gli esami precedentemente svolti e chiedere l’abbreviazione di corso con il riconoscimento degli esami sostenuti. Contatta l’indirizzo email iscrizioni.numeroprogrammato@unifi.it per ricevere indicazioni sulla procedura da seguire altrimenti procedi con una nuova immatricolazione.

  • Se negli anni precedenti SEI STATO uno studente dell’Università di Firenze e poi hai effettuato un trasferimento in uscita puoi procedere con una nuova immatricolazione standard (es: se hai già conseguito un titolo di studio) o procedere con un trasferimento in ingresso (se vuoi tornare a completare gli studi a Firenze). Contatta l’indirizzo email iscrizioni.numeroprogrammato@unifi.it per ricevere indicazioni sulla procedura da seguire.

   
I candidati che risultano idonei non devono effettuare nessuna operazione ma attendere eventuali successivi scorrimenti.