Archivio Concorsi, SelezioniArchive on competitions, selections

 

2019/2020 - MEDICINA E CHIRURGIA
LAUREA MAGISTRALE CICLO UNICO 6 ANNI

Fase: Chiusura
DAL 06/07/2020 ore 00:00:00 AL 06/07/2020 ore 00:00:00

 

Concorso chiuso

Informazioni dalla segreteria
Pubblicato il 06/07/2020 valido fino al 06/07/2020

Decreto di approvazione atti candidati ammessi agli anni successivi al primo (*pdf)

Attenzione: la procedura si differenzia a seconda che un candidato abbia svolto o meno il concorso presso l'Università degli Studi di Firenze.

Leggi le informazioni relative alla tua procedura ma ricordati che se hai un titolo di studio conseguito all’estero devi consegnarlo allo sportello (istruzioni)

1) Hai svolto il concorso presso l'Università degli Studi di Firenze?
A partire dal 06/07/2020 alle ore 00:00:00 ed entro e non oltre il 06/07/2020 alle ore 00:00:00 TUTTI i candidati che risultino vincitori di uno dei posti messi a bando per il corso di laurea in MEDICINA E CHIRURGIA dovranno effettuare il login alla pagina https://ammissioni.unifi.it/ENTER/ e, utilizzando le proprie credenziali, confermare il posto loro assegnato in base al risultato della prova.
Successivamente, pena la perdita del posto, il candidato dovrà seguire le indicazioni fornite dalla procedura informatica:
  • Se il candidato non è già iscritto a un corso di studio di questo o altro Ateneo deve: confermare il posto sull’applicativo informatico Turul selezionando il tasto "Conferma" relativo al posto interessato e successivamente cliccare sul tasto "Immatricolazione online", inserendo tutte le informazioni richieste dal sistema. Al termine della procedura il sistema fornirà il bollettino MAV per il versamento della prima rata di immatricolazione che dovrà essere pagato entro e non oltre 06/07/2020 alle ore 00:00:00. Entro tale data anche la ricevuta di pagamento del bollettino dovrà essere allegata  nell'apposita sezione "allegati di carriera" dei Servizi online .
  • Se il candidato è già iscritto a un corso di studio di questo Ateneo deve: confermare il posto sull’applicativo informatico e stampare la domanda di passaggio di corso di studio. La domanda deve essere presentata entro e non oltre il 06/07/2020 alle ore 00:00:00  allo Sportello InformaStudenti in Viale Morgagni 40/44, Firenze (orario di apertura: dal lunedì al giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00).  Se il candidato è interessato al regime part time deve consegnare anche la relativa istanza (*pdf). Attenzione si ricorda che per effettuare il passaggio di corso, lo studente deve essere già regolarmente iscritto all’ a.a. 2019/2020 (cioè deve aver già pagato la prima rata delle tasse universitarie al corso di studio di provenienza). In caso contrario, la domanda di passaggio non potrà essere presa in carico.
  • Se il candidato è già iscritto a un corso di studio di un altro Ateneo italiano deve: confermare il posto sull’applicativo informatico, stampare il nulla osta e procedere al trasferimento in uscita presso l'Ateneo di provenienza.  il candidato deve farsi rilasciare dall'Ateneo di provenienza una ricevuta o una fotocopia della domanda di trasferimento presentata. Il candidato deve poi effettuare nuovamente il login alla pagina https://ammissioni.unifi.it/ENTER/, cliccare sul tasto "Immatricolazione online" e selezionare la procedura di "trasferimento in ingresso", inserendo tutte le informazioni richieste dal sistema. Al termine della procedura il sistema fornirà il bollettino MAV per il versamento della prima rata di immatricolazione che dovrà essere pagato entro e non oltre 06/07/2020 alle ore 00:00:00. Entro tale data anche la ricevuta di pagamento del bollettino dovrà essere allegata  nell'apposita sezione "allegati di carriera" dei Servizi online .

2) Hai svolto il concorso in una sede diversa dall'Università degli Studi di Firenze?
A partire dal 06/07/2020 alle ore 00:00:00 ed entro e non oltre il 06/07/2020 alle ore 00:00:00 TUTTI i candidati che risultino assegnati/prenotati ad uno dei posti messi a bando per il corso di laurea in MEDICINA E CHIRURGIA presso l'Università degli Studi di Firenze devono collegarsi all'indirizzo https://ammissioni.unifi.it ed effettuare la registrazione attraverso l'apposita pagina "Registrati nel sistema". Una volta effettuata la registrazione è necessario effettuare il login alla pagina https://ammissioni.unifi.it/ENTER/ e confermare il posto vinto, senza procedere con l'immatricolazione online ma scaricando e compilando la domanda di immatricolazione cartacea (*pdf) o di proseguimento degli studi (*pdf) (per trasferimento in ingresso) che andrà consegnata allo sportello InformaStudenti in Viale Morgagni 40/44, Firenze (orario di apertura: dal lunedì al giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00) entro e non oltre 06/07/2020 alle ore 00:00:00 pena la perdita del posto.
Se il candidato è interessato al regime part time deve consegnare anche la relativa istanza (*pdf)

Decreto Rettorale per l'accesso ad anni successivi al primo (*pdf)